Barbara d’Urso si candida a sindaco di Napoli

Barbara d’Urso si candida a sindaco di Napoli

Barbara_D_Urso_1

Momenti frenetici sta vivendo il capoluogo campano negli ultimi mesi. Le elezioni amministrative di maggio sono vicine e, finora, sono pochi i candidati disposti realmente a scendere in campo. Si fanno molti nomi, Lettieri, Bassolino, la ricandidatura di Magistris ecc. Ma in giornata è arrivato un annuncio che fa paura a tutti gli altri possibili sindaci: Barbara d’Urso ha deciso di scendere in campo, mettendosi al servizio della politica e dei cittadini. La notizia è stata confermata da molti giornali.

Secondo il professore Enrico De Mazas, politologo ed esperto di comunicazione all’università di Roma, la candidatura della nota conduttrice è un’abile mossa: “Barbara d’Urso è napoletana e questo è già un punto a suo favore. Presenta un volto nuovo in politico, non ha mai ricoperto cariche istituzionali e questo è un altro punto forte a suo vantaggio, è carismatica e seguita, ricordiamo che il suo programma su Canale 5 fa milioni di ascolti al giorno. La gente potrebbe facilmente riconoscersi nella sua persona e figura, rischia di fare il pienone di voti”.

La D’urso, pare voglia scendere in campo non appoggiandosi a nessuna partito canonico. La sua sarà una campagna elettorale, quindi, scollegata dalla vecchia politica. Si cerca di mettere in atto un processo di rinnovamento. La notizia è praticamente ufficiale, manca solo la conferma della stessa, che arriverà in serata. Manca proprio poco, allora. Chissà che la più famosa Barbara d’Italia, con la sua preparazione, il suo charme e la sua eleganza possa conquistare la poltrona di sindaco di Napoli, fra le più ambite e le più complicate dell’Italia intera. Ma saranno gli elettori a scegliere. Vedremo.

Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook.

Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,

gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!

Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!

Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!