Europei di calcio cancellati: l’allarme arriva dalla Uefa!

Europei di calcio cancellati: l’allarme arriva dalla Uefa!

gironi-europei-2016

Gli attentati di Bruxelles di ieri mattina hanno nuovamente messo in discussione la disputa degli Europei di calcio in programma questa estate in Francia. La paura chiaramente irrompe anche nello sport e la competizione calcistica europea è enormemente a rischio. Le ultime notizie parlano di un annullamento che sarebbe stato deciso dal Premier francese Valls e dalla Uefa. Dunque gli Europei di calcio 2016 non si disputeranno? Probabilmente sarà proprio così!

images (2)

Il mondo sta vivendo per l’ennesima volta momenti di puro terrore a causa dei nuovi attentati di Bruxelles avvenuti nella mattinata di martedì 22 marzo. L’amichevole di calcio tra il Belgio ed il Portogallo è stata immediatamente annullata ed anche gli Europei di calcio sono a serio rischio. Il 10 giugno la gara tra la Francia e la Romania inaugurerà il campionato europeo ma la Uefa è seriamente intenzionata a far saltare tutto.

Si parla di Europei che verranno disputati a porte chiuse ma questo non attenuerebbe il rischio attentati. Infatti proprio in queste ore sembrerebbe che la Uefa, di comune accordo con il Premier francese Manuel Valls, avrebbe deciso di annullare la massima competizione europea. Ricordiamo per la cronaca che gli azzurri di Antonio Conte sono inseriti nel gruppo E con la Svezia, l’Irlanda e proprio il Belgio.

Gli Europei in Francia dureranno un mese ( dal 10 giugno al 10 luglio ) e le città “impegnate” saranno 10, dunque il rischio è veramente altissimo e la Uefa non vuole assolutamente correre rischi. L’annullamento della competizione rappresenterebbe una sconfitta per il genere umano e soprattutto una vittoria per i terroristi, ma il rischio è veramente troppo alto.

Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook

Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,

gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!

Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!

Buona Visione, scriveteci che ne pensate!

loading...