Frosinone. Alveare più grande del mondo. Record mondiale.

Frosinone. Alveare più grande del mondo. Record mondiale.

A Frosinone, l’apicoltore Dominech Porfido, gestisce nella sua zona di allevamento, l’alveare selvaggio più grande del mondo. Il record è stato stabilito dalla giuria dei guinness.

Secondo il funzionario Erick Raymondiaz, l’alveare di Frosinone supererebbe di due centimetri in lunghezza l’alveare di Pablo Rosellis, apicoltore brasiliano che ha detenuto il record fino a due mesi fa.

“Sono contento di questo risultato” ha dichiarato Porfido, con gran gioia “si tratta di un alveare ormai selvaggio, ma enorme. Impedisco a tutti di avvicinarsi, una roba così grossa non è certo raggiungibile senza la tuta protettiva di noi esperti del mestiere. Ma è comunque un record assurdo. Bado con cura alla costruzione immensa delle mie amiche api. A volte mi siedo e guardo per ore l’alveare, con indosso la mia tuta di lavoro. Proprio durante una di queste occasioni ho girato un video che potesse testimoniare a tutti la grandezza e la sensazionalità di ciò di cui parliamo”.

Intanto già qualcuno si sta prenotando per visitare la struttura alveare più grande del mondo. “Qualcuno mi ha chiesto di visitarlo. La visita sarà gratuita. Sarà un motivo di vanto e pubblicità per la mia azienda di miele. Chi vorrà, potrà indossare la tuta e seguirmi a vedere l’alveare.” Noi ci siamo già andati e abbiamo anche assaggiato l’ottimo miele dell’azienda. E voi cosa state aspettando? Abbiamo il record in casa, non vi resta che visitarlo.


Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook.

Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,

gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!

Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!

Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!