Italia: innalzato il livello di allerta, la Farnesina allarma gli italiani!

Italia: innalzato il livello di allerta, la Farnesina allarma gli italiani!

Foto LaPresse - Stefano Costantino 14/11/2015 Roma (ITA) Cronaca Intensificate le misure di sicurezza ed i controlli sul territorio Italiano, principalmente attorno ad obiettivi ritenuti maggiormente a rischio come Vaticano e Colosseo a Roma, Italia. Nella foto:  Photo LaPresse - Stefano Costantino 14/11/2015 Rome (ITA) Intensified security measures and controls on the Italian territory, mainly around objectives considered most at risk such as the Vatican and the Colosseum in Rome, Italy. In the pic:

Questa mattina intorno alle ore 8 un kamikaze si è fatto esplodere nell’aeroporto internazionale di Zaventem in Belgio, uccidendo 11 persone e ferendone altre 80 circa. Un’ora più tardi alcuni ordigni sono esplosi nella metropolitana tra le stazioni di Maelbeek e Schuman. Al momento le vittime confermate sono 15 e l’Isis ha rivendicato la paternità di quanto accaduto. Ci risiamo dunque, l’Europa è nuovamente sotto assedio ed il livello di allerta si è immediatamente innalzato anche in Italia.

L’arresto di Salah Abdeslam, che stava pianificando nuovi attacchi, avrebbe dato la spinta ai terroristi che hanno pianificato l’attacco nella città di Bruxelles. Le autorità proprio in queste ore hanno affermato di aver ritrovato numeroso ordigni rimasti inesplosi ed alcuni testimoni hanno riferito di aver sentito urla in arabo prima degli spari.

Scene di terrore a Bruxelles.
Scene di terrore a Bruxelles.

La situazione a Bruxelles al momento è di continua allerta, la città è paralizzata e la paura è tanta. Angelino Alfano ha convocato il comitato nazionale di sicurezza, elevando il livello di allerta anche in Italia. L’aeroporto di Fiumicino a Roma è stato immediatamente blindato, intensificando i controlli su tutti i passeggeri. Inoltre sono stati cancellati tutti i voli da e per Bruxelles.

bruxelles-aeroporto-675

Come detto Alfano ha convocato per oggi alle ore 15 il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza. L’unità di crisi della Farnesina, attraverso un tweet, ha raccomandato gli italiani a Bruxelles di evitare spostamenti. Massima attenzione a Roma per i luoghi più affollati, come le metropolitane, stazioni e Piazza San Pietro. Siamo ufficialmente in guerra!

Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook

Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,

gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!

Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!

Buona Visione, scriveteci che ne pensate!

loading...