Nasce il primo supermercato con prodotti scaduti! Boom di vendite.

 Nasce il primo supermercato con prodotti scaduti! Boom di vendite.

 

supermercato-cibi-scaduti-spreco-alimenti-copenhagen-we-food-3-700x418

Proprio in questi giorni è nato il primo supermercato che vende esclusivamente prodotti scaduti. Un’idea certamente innovativa che però lascia spazio a numerose polemiche e discussioni. Tranquilli in Italia non siamo ancora arrivati a tanto, l’idea infatti è venuta ad alcune persone che hanno deciso di aprire questo supermercato in Danimarca.

Il suo nome è WeFood ed è gestito da volontari che sono riusciti a raccogliere i fondi necessari per aprire questo curioso supermercato. Il problema principale sarebbe stato quello di ottenere le deroghe necessarie per la vendita di prodotti scaduti ed, a giudicare dai primi giorni, sarebbero numerosi i clienti accorsi ad acquistare merce deteriorata o in condizioni non proprio ottimale.

La coda per entrare nel supermercato in Danimarca.
La coda per entrare nel supermercato in Danimarca.

Peculiarità di questo luogo sarebbero appunto i prodotti scaduti, le confezioni non proprio “invitanti”, la merce rovinata e quella vicina alla scadenza. Per la cronaca l’inaugurazione è avvenuta sotto gli occhi della Principessa Maria e dell’ex ministro per l’agricoltura e l’ambiente.

Il messaggio che questo supermercato vuol far passare è proprio quello di non sprecare la merce e di dare il giusto valore al cibo. Kjer Hansen, ex ministro danese, ha dichiarato di essere molto contento dell’apertura di WeFood e questo supermercato servirà per combattere lo spreco di cibo, o almeno la speranza è proprio quella.

Il successo di questo supermercato, soprattutto in questo periodo di crisi, è pressochè garantito ma la salute e la sicurezza dove la mettiamo? Va bene preservare il cibo e stare attenti a non sprecarlo, ma ingerire prodotti scaduti o deteriorati non crediamo faccia così bene al nostro organismo. Benvenuti nel 2016!

Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook.

Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,

gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!

Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!

Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate

loading...