Russia: trovato misterioso disco del diametro di 4 metri, esperti si interrogano.

 Russia: trovato misterioso disco del diametro di 4 metri, esperti si interrogano.

discovolantepreistorico-620x350

Questa notizia molto curiosa ci giunge da Volgograd, una città della Russia di circa un milione di abitanti. Alcuni ricercatori, come si vede dalle immagini, si sono imbattuti in quello che sembra essere un grosso disco volante dal diametro di 4 metri. La notizia è diventata immediatamente virale ed i commenti più o meno fantasiosi hanno preso il sopravvento. Di cosa si tratta?

Questo misterioso oggetto di pietra è coperto da uno strato di metallo che sembra corrispondere al tungsteno, un metallo di transizione duro. Vadim Chernobrov, il capo della spedizione, ha dichiarato di non aver mai visto nulla del genere e di aver rinvenuto altri 10 oggetti molto simili ma dalle dimensioni minori. Gli ufologi sostengono senza alcun dubbio che si tratta di un oggetto dalla provenienza aliena, ma al momento non ci sono certezze.

La procedura di recupero dell'oggetto
La procedura di recupero dell’oggetto

Questo oggetto è stato portato nel museo di Zhirnovsky e secondo le prime analisi avrebbe circa un milione di anni. Gli altri dischi rinvenuti, con un diametro non superiore al metro, sembrerebbero costituiti dallo stesso materiale, ma la provenienza è al momento sconosciuta. Gli abitanti del luogo sono immediatamente impazziti ed hanno raggiunto l’enorme disco per scattare alcune foto da conservare gelosamente. Ma di cosa potrebbe trattarsi?

Come già detto le ipotesi sono molteplici e vanno dalle più fantasiose a quelle più concrete. Si parla infatti di dischi volanti arrivati dallo spazio, di una presunta macina antica e di una parte dei vecchi molini a pietra. Al momento è impossibile stabilire la provenienza di questi dischi, ma speriamo presto di saperne di più!

Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook.

Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,

gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!

Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!

Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!

loading...