Video Shock, Ragazzo filma un cerchio nero sopra la sua abitazione.

Video Shock, Ragazzo filma un cerchio nero sopra la sua abitazione.

cerchionero

Un video di un misterioso anello nero nel cielo di Leamington Spa ha lasciato la gente a grattarsi la testa, e ha spinto un’ondata di speculazione, scrive Tom de Castella.

 

Il cerchio è stato fotografato da una studentessa di 16 anni con il suo smartphone dopo aver giocato a tennis con la madre. Il cerchio – che sembrava essere vicino al Castello di Warwick – è rimasto nel cielo per circa tre minuti prima di essere segnalato.
Diverse teorie sono state avanzate su ciò che potrebbe essere, e sul perchè tale cerchio si sia formato.

Secondo Iain McArthur, un esperto di Audio Video Forensics, il filmato è reale, e non compromesso con manipolazioni tecnologiche, ma tutt’ora gli esperti non si spiegano l’origine del fenomeno.
Secondo alcuni si tratta di fenomeno meteorologico strano. Ma non è così, secondo il Met Office. “Non c’è alcun motivo per cui possa verificarsi qualcosa del genere, E non c’era nulla di strano a Leamington Spa, quel giorno, abbiamo controllato”, dice un portavoce Met Office.

La forma è rimasta in cielo per circa 3 minuti, conservando una forma perfetta, molto strano secondo gli esperti, se si fosse trattato di gas, o fumo sarebbe stato spazzato via dal vento in poco tempo.
Quindi potrebbe essere stato uno sciame di insetti? Alcuni insetti si riuniscono in gruppi come questo in alcuni periodi dell’anno, afferma Frederic Tripet, un entomologo presso la Keele University.  “Quando l’inverno è mite ci possiamo aspettare esplosioni demografiche di alcuni insetti. Anche se non si spiega la formazione da parte di essi di un anello perfettamente circolare, che volessero comunicare qualcosa?”

Gli esperti indagano, mentre sul web nascono le ipotesi delle più disparate, come la più incredibile secondo cui il cerchio si formi in varie parti nel mondo come un’apertura per l’inferno, voi cosa ne pensate?

 

Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook

Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,

gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!

Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!

Buona Visione, scriveteci che ne pensate del cerchio nero!