Zuckerberg donerà 2 milioni di euro a mille utenti italiani di Facebook

Zuckerberg donerà 2 milioni di euro a mille utenti italiani di facebook

fare-soldi

La notizia è già appena giunta in redazione: il fondatore di facebook, Mark Zuckerberg, donerà 2 milioni di euro a mille utenti italiani di facebook estratti a sorte. L’estrazione avverrà in streaming sulla sua pagina fan il giorno di natale, il 25 dicembre, alle ore 12.30 (ora italiana). Il giovane magnate americano non smette di stupirci e dopo aver donato in beneficenza circa il 90% delle sue azioni, ora fa questo bel regalo all’Italia.

“Mi piace molto l’Italia, la pizza, Dante, il Colosseo, Pompei, il Duomo di Milano e allora ho deciso, proprio ieri sera, di donare 2 milioni di euro a mille utenti italiani del mio social network. Io sono molto ricco, ormai lo sanno tutti, ma voglio condividere la mia ricchezza col resto del mondo. Storicamente sono molto legato al Bel Paese, ecco il motivo della mia scelta. Mio padre ha origini italiane, fra le altre cose. Inoltre, visito Firenze, Roma e Napoli almeno una volta l’anno, in sintonia con i miei impegni. Questa nazione mi ha dato tanto ed è proprio qui che voglio far del bene, facendo felici, con questa bella cifra, ben 1000 utenti italiani. Qualcuno mi accusa di farmi pubblicità scorretta. Ma perché? Voglio solo donare soldi a chi è, magari, più in difficoltà. Ma sarà la sorte a scegliere. Non chiedo nulla in cambio, sono solo grato all’Italia e alla sua gente che tanto ha dato in tutti i settori: scienza, arte, letteratura, tecnologia, giornalismo, cucina. Spero che le persone possano apprezzare”.

Per partecipare alla lotteria basterà essere semplicemente iscritti a facebook. In molti hanno commentato l’iniziativa; il giornalisti Michele Sarro ha parlato di “promozione di benessere virtuale, soldi piovuti dal cielo del dio internet, nella società telematica in cui tutto appare possibile, un sogno americano nato sul web” ma gli utenti si son dimostrati più che soddisfatti, è il caso di Antonio, studente di medicina a Roma3, che ha intenzione, nel caso sia anche lui fra i fortunati vincitori, di aprire un centro medico a Roma specializzato in malattie neurodegenerative. Beneficenza che genera beneficenza, quindi. E chissà che proprio tu, che stai leggendo questo articolo, possa essere fra i baciati dalla fortuna. Attenzione, quindi, a sintonizzarvi, la mattina di Natale, sulla pagina fan di Zuckerberg dove, ripetiamo, sarà trasmessa in streaming la milionaria estrazione.

alvarez

Dai anche un’occhiata alle nostre pagine su Facebook.

Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso il modulo contatti,

gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche ore dal tuo invio!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!

Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!

Buona Visione! E grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!